Stiamo ricercando una risorsa da inserire nell’ambito tempi e metodi, esperta nel Lean Manufacturing, a supporto del Responsabile di Produzione.
Principali Attività
• Mantenimento e miglioramento della Lean Manufacturing all’interno dello stabilimento e nei singoli reparti produttivi;
• Monitoraggio, analisi ed elaborazione di proposte di miglioramento dei processi produttivi (continuous improvement);
• Individuare e mettere in pratica strategie ad hoc in ogni contesto per una diminuzione degli sprechi e una migliore resa dei flussi di valore;
• Analizzare i tempi e i metodi dei processi produttivi e sviluppare azioni che riducano le attività improduttive;
• Attività di reportistica sui progetti di miglioramento;
• Supportare e promuovere progetti formativi per accrescere le competenze e la sensibilità lean in azienda, diffondendo una cultura orientata al pensiero lean.
Requisiti Essenziali
• Laurea triennale in ingegneria o diploma tecnico con esperienza in ruoli simili;
• Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito tempi e metodi;
• Buona conoscenza degli strumenti e delle tecniche Lean;
• Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
• Buon livello di Inglese parlato e scritto.
Principali competenze
• capacità di lavorare in team e per progetti;
• approccio positivo e proattivo al cambiamento;
• orientamento al risultato;
• disponibilità e curiosità.
Sede
Fagnano Olona (VA)
Condizioni contrattuali
Tipologia contrattuale e pacchetto economico commisurato all’esperienza
L’ingegnere meccanico gestisce gli aspetti meccanici delle modifiche del progetto al fine di migliorare la qualità e ridurre il costo delle merci, di implementare e di aggiornare la documentazione dei prodotti (BOM, drawings, ECR).
ATTIVITA’
• Definizione delle modifiche progettuali per migliorare la qualità e ridurre il costo delle merci in accordo alle principali normative tecniche di settore
• Elaborazione dei requisiti di dettaglio della parte di progetto assegnatagli, definendo le tecnologie e i fornitori più adeguati da utilizzare e i piani di validazione
• Gestione delle modifiche di prodotto (parti meccaniche, impianti meccanici, cavi) in sinergia con i reparti interni, i fornitori e consulenti
• Redazione disegni, studi di fattibilità, calcoli di progetti, piani di validazione, test report relativi a modifiche di parti meccaniche e di sistemi
• Stesura di procedure di assemblaggio di collaudo di parti meccaniche e sistemi.
• Proposta dell’introduzione di dime e di attrezzature di montaggio/collaudo occupandosi della validazione e della definizione dei piani di manutenzione
• Redazione della documentazione dei test eseguiti in laboratorio e degli studi di fattibilità
• Cura dell’ideazione e della realizzazione di prototipi in laboratorio con la collaborazione dei colleghi di Engineering
• Implementazione e aggiornamento della documentazione di prodotto (BOM, disegni, ECR)
• Editing, validazione e introduzione in produzione di procedure di assemblaggio e collaudo, progettate per la gestione visiva e l'efficacia
• Contributo all'analisi del processo produttivo (montaggio e collaudo) e definizione della soluzione tecnologica per l'ottimizzazione
• Supporto e collaborazione con altri reparti aziendali: fra i quali After sales, ufficio acquisti, R&D, QA
• Supporto alla produzione nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche e svolgimento dei training agli operatori in occasione di modifiche di progetto
REQUISITI DELLA MANSIONE
• Laurea in ambito tecnico (meccanica/meccatronica)
• Progettare e disegnare parti e sistemi meccanici complessi
• Conoscenza processi realizzativi e tecnologie meccaniche
• Profonda conoscenza del CAD 3D per la progettazione meccanica, preferenziale
• E’ considerato plus: esperienze con SolideEdge, esperienza analisi elementi finiti (FEM)
• È necessaria la conoscenza dei sistemi di controllo dimensionale di particolari meccanici
• Buon livello di inglese scritto e parlato.
• Profonda conoscenza di MS Office.
• Pregressa esperienza nel dipartimento di ingegneria di aziende manifatturiere.
• Conoscenza dei principi di produzione snella (non obbligatoria)
• Buona propensione all’attività pratica in laboratorio per l’analisi delle problematiche meccaniche, la ricerca di soluzioni alternative e la realizzazione di prototipi
SOFT SKILLS
• Problem Solving
• Pensiero Analitico
• Orientamento al risultato
• Autonomia
• Proattività
• Cooperazione e lavoro in team
L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato e pacchetto economico commisurato all'esperienza.
Scope/Mission:
Responsible for the development and implementation of electronic specific applications and systems for medical devices.
In close cooperation with the R&D Staff, will have the full understanding of area of specialization to contribute to the design, development, modification, and evaluation of electronic parts, components, or integrated circuitry for electronic equipment or other hardware systems and/or electrical engineering applications dedicated for electro-medical devices. Determines approaches and parameters. Analyzes equipment to establish operating data, conducts experimental tests and evaluates results.
Duties and responsibilities:
- Definition, modeling, design, and verification of highly integrated power-management ICs
- Electronic Circuit Design: Development of electronic circuit designs, covering a wide range of digital and analogue technologies applied in a medical device regulated design environment
- Electronic Circuit Design: Power and Digital Electronics applied in x-ray generators and x-ray imaging systems
- Participate in product compliance testing (EMC, ESD, radio, electrical safety): Prepare the prototypes and participate in the external laboratory tests.
- Full hardware design and test documentation: Write requirements, test plans, test record documents, control traceability and participate in risk analysis;
- Participate in new project design and development and coordinate the electronic development side of the projects under the guidance of the R&D Director
- Validation, Verification and Test: Generate test plans and conduct validation/verification/test programs to ensure designs are fit for purpose and conform to design requirements
- Creates technical documents including but not limited to: design inputs/requirements, design plans, component specifications, design specifications and technical protocols/reports in a clear and concise manner
- Provide leadership in all aspects of electrical and electronics development, including solving problems through utilization of comprehensive root-cause analysis techniques
- Ensure technology sharing across multiple development teams
- Ensure timely design review meetings are conducted
- Coordination of design, test, and build activities between the design team and key cross-functional teams, including, and not limited to, with interfacing and coordinate external suppliers (consultants, manufacturing companies, etc.)
- Maintains extensive knowledge of state-of-the-art principles, theories, and practices around electronic engineering related activities. Identifies and recommends long term tools, standards and methods to drive continual Engineering and Development improvement. Proposes long-term engineering strategy to achieve state-of-the-art instrument technology and program goals
- Work with Program Managers to create and maintain project schedules
- Identify new technologies to enhance products and reduce costs
- Maintain and draw up comprehensive and detailed technical documentation in a medical device regulated environment, in agreement with the rules stated by the internal Quality system, ISO 13485 and FDA regulations (CFR 820.30) including, but not limited to the Risk Management filing and relevant updating.
- Reports project progress, issues and risks to supervisors.
Mandatory Qualifications:
- Master’s Degree in Electronic Engineering or related discipline with a technical/scientific background
- Design for EMC/EMI and Electrical Safety standards related to electro-medical equipment (IEC 60601-1, IEC 60601-1-2 and relevant collateral/particular standards associated)
- Familiar with design controls, verification & validation testing, project management
- Minimum 5+ years of demonstrated experience in Electrical Engineer designing, analog, digital and power circuitry on High Voltage x-ray components on complex printed circuit board assemblies
- Experience in industrial product development
- Knowledge in hardware product testing and certification
- Strong digital and analog circuit design background that includes: FPGAs, microprocessors
- Strong design skills and tools for schematic capture and board layout and simulation
- Experience with working with medical devices, electro-mechanical products, sensors and x-ray medical imaging devices would be very advantageous.
- Experience with ARM or equivalent embedded multi-core microprocessor architectures is required.
- Circuit simulation and analysis expertise (e.g. SiMetrix, SPICE or Matlab, LabView)
- knowledge both on closed loop controlling algorithms and network technology / interfaces (Ethernet, RS232, CAN-Bus, IC)
- Experience with PCB/schematic tools.
- Fluent in English (oral and written)
Required skills:
- Strong written and verbal communication skills
- Self-motivated, independent, and comfortable working in a dynamical team environment.
- Understanding of device characteristics specifically IGBTs, MOSFETs and emerging technologies in in real-world applications.
- Strong problem analysis and solving skills
- Knowledge of Agile development methodologies
- Very good teamwork and communication skills
- Ability to thrive within a multidisciplinary team.
Reporting:
- Direct report to the R&D Director Imaging BU
Il Tecnico di After Sales fornisce un servizio post-vendita e soluzioni di problem solving che garantiscano la soddisfazione del cliente.
ATTIVITA’
• Assistenza post-vendita e relative attività connesse: coordinamento riparazioni, gestione resi, contatti con i clienti finali, controllo gestione dei ticket assistenza.
• Supporto tecnico (telefonico, diretto, on-site, telematico) diretto a clienti finali, distributori ed installatori (ESTERO).
• Installazioni e manutenzioni presso clienti (ESTERO).
• Programmazione degli interventi di assistenza (in/fuori garanzia).
• Gestione degli ordini di assistenza in garanzia e fuori garanzia / ricambi - proposte di vendita ricambi - pacchetti ricambi e riparazioni per le linee di prodotto
• Interfaccia con le altre funzioni aziendali per l’individuazione di problemi tecnici e relative soluzioni.
REQUISITI DELLA MANSIONE
• Diploma Tecnico/Laurea Breve in discipline Tecniche (perito meccanico/elettrico/informatico).
• Inglese fluente, gradita la conoscenza del francese.
• Conoscenza approfondita delle tecnologie informatiche, pacchetto office e principali tecnologie IT.
• Preferibile la precedente esperienza lavorativa in ambito di dispositivi medicali
SOFT SKILLS
• Problem Solving
• Adattabilità e Flessibilità
• Orientamento al Risultato
• Apertura al Cambiamento
• Cooperazione e Lavoro in Team
• Gestione dello Stress